Chi siamo

FROM PAPER TO INNOVATION.


GRUPPO ARO. FROM PAPER TO INNOVATION.

Siamo tecnici visionari, siamo progettisti di soluzioni, siamo specialisti nella personalizzazione. Siamo persone competenti con cui confrontarsi. Con i piedi ben piantati per terra e lo sguardo concentrato sul futuro. Da quarant’anni, in Gruppo Aro, progettiamo, sviluppiamo e produciamo etichette e rotoli con questa attitudine. Perché sappiamo che tutto evolve e che offrire vere soluzioni non significa stare al passo coi tempi, ma anticiparli. Per esempio, non ragionando in termini di prodotti pre-confezionati, ma di problem solving: comprendere le necessità e offrire risposte mirate, precise e complete. Partiamo da basi sicure: utilizziamo esclusivamente materie prime di qualità, garantiamo la massima velocità di reazione, conosciamo a fondo ogni normativa. E approcciamo ogni esigenza e ogni settore andando sempre oltre agli standard e personalizzando ogni soluzione. Solo così possiamo creare vero valore.

OGGI È DOMANI.

Crediamo nell’innovazione, quella vera. Così tanto che abbiamo dato vita a ARO Evolution Department, la sezione in cui sviluppiamo prodotti e servizi ad alto contenuto innovativo. Perché, quando si parla di etichette e di rotoli, si tocca un tema molto ampio, che indica prodotti diversi a seconda del settore e del tipo di applicazione. Ma, soprattutto, che cambia col tempo, grazie all’avvento di nuove visioni e nuove tecnologie. Dalla carta alla multimedialità all’interattività, oggi più che mai, produrre etichette e rotoli richiede spirito d’innovazione e capacità di superare i confini di quanto già esiste.  

TANTI SETTORI, UN AMBIENTE.

In Gruppo Aro, riteniamo che il rispetto per l’ambiente oggi richieda attenzione e azione. E che sia un dovere, verso se stessi e verso i propri clienti e fornitori. Per questo, ci siamo impegnati e abbiamo ottenuto la certificazione internazionale e indipendente FSC, che attesta che utilizziamo solo prodotti derivanti da aree a deforestazione controllata. Adottiamo tutte le soluzioni possibili per salvaguardare l’ambiente: macchinari a basso consumo energetico che eliminano i solventi dai processi produttivi, materiali altamente riciclabili e biodegradabili, adesivi solubili in acqua. E alimentiamo il nostro stabilimento con un impianto fotovoltaico, per realizzare lavorazioni a impatto zero.

Questa operazione è frutto di un’attenta analisi dei benefici per il cliente e una nuova riorganizzazione interna.
Ciò permette ai clienti già in essere di sfruttare un unico referente per ordini e preventivi e, per i clienti nuovi,
di ricevere un servizio a 360 gradi.
E l'innovazione continua con Leonardo Label, la nuova tecnologia per le etichette multimediali e interattive!